persone cercano qualcosa di più che semplicemente sdraiati sulla spiaggia d

Cavalcando i canali nel Parco Nazionale del Tortuguero, Costa Rica



Cavalcando i canali nel Parco Nazionale del Tortuguero Pacchetti Costa Rica: Punti salienti della Costa Rica | Costa Rica offerte di viaggio Vacanze in Costa Rica Costa Rica Travel | Costa Rica a meno

L’escursionismo non è sempre il modo migliore per aggirare un parco nazionale, almeno non è così nel Parco Nazionale Tortuguero sulla costa caraibica della Costa Rica! Salire in barca non solo è più semplice ed efficiente, ma ti dà anche accesso al luogo in cui non puoi camminare.

Costa Rica luna di miele, Come viaggiare a Tortuguero

Questo parco non è accessibile su strada, quindi dovrai prendere un taxi d’acqua attraverso la rete infinita di canali, lagune e canali del parco per visitare o pernottare. Quando guidi fino al tuo lodge, guidi su innumerevoli animali nascosti tra il fogliame lussureggiante o sotto l’acqua, compresi i lamantini in via di estinzione!

Il villaggio non è lontano dal museo dei Caraibi Conservation Corporation, che è dedicato all’enorme biodiversità in questo piccolo hotspot ecologico. Le maggiori attrazioni di questo centro sono la tartaruga verde, che è protetta dal CCC in collaborazione con gli abitanti dei villaggi locali. Si consiglia vivamente di godere di un tour del museo per comprendere la storia dietro il parco, i gioielli che ha da offrire e l’importanza di proteggere molte specie che vivono qui.

Il parco è più vivace da luglio a ottobre a causa del terreno fertile protetto per la tartaruga verde. Quindi, se arrivi in Costa Rica durante questo periodo, dovresti almeno prenotare un pernottamento in questo paradiso dei Caraibi unico e bellissimo. Durante questo periodo, vengono organizzati tour notturni per riportarti al parco in modo da poter vedere le tartarughe femmine adulte tornare al loro luogo di nascita per deporre le loro uova. La tua guida ti aiuterà a riconoscerli prima che scompaiano nel mare, aspettando che i ragazzi si schiudano.

vale la pena visitare il parco nazionale tortuguero

Durante il giorno ci sono molti tour diversi che ti portano attraverso i diversi angoli del parco. Hanno guide per aiutarti a segnalare scimmie, farfalle esotiche, anfibi, rettili, uccelli e caimani mentre navighi nei canali. Dopo essere tornati dalla tua esplorazione del parco, i lodge di questa riserva offrono incredibili servizi come servizi spa, una piscina, un ottimo bar e un ristorante che offre un’ampia varietà di piatti internazionali e locali. Durante tutto l’anno, offrono anche un tour del parco che parte prima dell’alba. Ciò offre agli ospiti l’opportunità di dare vita al mondo come una vacanza di un giorno. Il lento aumento della luce e del suono è un buon modo per iniziare la giornata e avrai la possibilità di vedere alcuni degli animali selvatici meno visti in natura mentre iniziano la giornata.

Non importa quando visiti questo parco, è assolutamente da vedere in Costa Rica. Prenditi il tempo per goderti la canoa su una barca accogliente o sulla tua canoa a motore. Ti sentirai più connesso alla terra e sarai soddisfatto che l’esperienza abbia dimostrato di avere uno dei posti più belli del Costa Rica.