Rafting sui fiumi della Costa Rica

Rafting sui fiumi della Costa Rica



Il rafting in acque bianche è uno sport popolare in Costa Rica e un ottimo modo per vedere la biodiversità del paese, prova questi punti caldi che dicono Costa Rica per meno esperti

Ad alcune persone piace una vacanza rilassante sulle spiagge di sabbia bianca sotto il caldo sole tropicale, altre sono più per il clima caldo e l’acqua che scorre veloce! Il Costa Rica offre il meglio dei due mondi a tutti i membri della famiglia. E se stai cercando un’attività che tutti in famiglia possano fare, prova il rafting sulle acque bianche in una delle centinaia di corsi qui in questo paradiso tropicale in America Centrale!

La cosa grandiosa del rafting in acque bianche è che ci sono livelli per tutti. Se vuoi un giro per famiglie che va bene per i bambini, puoi sicuramente unirti alle classi inferiori di rapide come Classe I o Classe II. Se vuoi più avventura, prova una Classe III o Classe IV! In genere, i grandi tour di rafting in acque bianche costano in media circa $ 100 a persona. Ciò include la guida educativa, una guida, la colazione, il pranzo e materiali come caschi e giubbotti di salvataggio di cui avrai bisogno sulla tua barca.

Indovina per la seconda volta se questo è giusto per te? Il Costa Rica è il posto migliore da provare e molti nuovi appassionati di rafting in acque bianche sono tornati in Costa Rica per diventare istruttori di rapide in questo paradiso tropicale. Forse dopo la tua fantastica vacanza da sogno anche in Costa Rica!

Di seguito sono riportati quattro hotspot vicino a San Jose a Raft che sono popolari, sicuri e altamente consigliati:

Fiume Pacuare:

Tutti i tour di rafting sul fiume Pacuare Whitewater conducono nel cuore delle più imponenti foreste pluviali del Costa Rica. Il fitto fogliame di questa primaria foresta pluviale tropicale, cascate a cascata e rapide fiumiciattoli valgono l’intera giornata. Questo fiume offre una varietà di classi di rapide di Classe I-IV, offrendoti la combinazione perfetta di relax ed eccitazione durante la tua crociera di circa 15 miglia. Da questi tour, se sei veramente interessato all’ecoturismo, prova il tour del rafting sull’acqua bianca del fiume Pacuare neutrale di carbonio, che Dener offre alle comunità locali ed è orgoglioso di fare un tour a emissioni zero!

Fiume Sarapiqui:


Il fiume Sarapiqui, noto come uno dei fiumi più belli del Costa Rica, è una destinazione popolare per le travi bianche che cercano qualcosa di accessibile e divertente. Questo viaggio è pubblicizzato come fantastico per gli amanti della natura, per gli amanti del birdwatching e per gli appassionati di attività all’aperto, poiché il fogliame della foresta pluviale e la fauna lungo il fiume è stupendo. Picchi, colibrì, tucani vengono individuati regolarmente durante questo viaggio. Le rapide sono moderatamente ruvide, ma il viaggio ha molti tratti tranquilli per farti godere dei dintorni mozzafiato.

Fiume Reventazon:


Queste rapide sono le rapide più sicure in Costa Rica che hanno un tour di classe I singola e un nuovo tour di classe II I&II. Questo tour è appositamente progettato per tutti i tipi di persone e tutte le età, quindi se hai bambini, questa è la perfetta avventura per famiglie! Il tour dura tra 1,5 e 2 ore e conduce attraverso la giungla e le piantagioni di banane.

Fiume Pejibaye:


A soli 30 minuti da Turrialba, questa è un’ottima posizione per il rafting per coloro che sono interessati alle rapide di classe II e III moderate che sono ancora adatte alle famiglie. È anche un tour di mezza giornata che può essere combinato con un tour pomeridiano a Turrialba o in città. Questo tour attraverserà le montagne vulcaniche e le piantagioni di caffè e canna da zucchero. Questo è un tour altamente raccomandato con una grande varietà di flora e fauna.

Quindi, se stai cercando una grande avventura all’aperto, fai rafting in acque bianche mentre esplori l’America’s Diamond, Costa Rica.