Tour in Costa Rica ed ecoturismo

Tour in Costa Rica ed ecoturismo



Le migliori escursioni per le tue avventure turistiche in Costa Rica. Il Costa Rica ha una delle infrastrutture più sviluppate per questo periodo di turismo con una differenza.

Il Costa Rica è un paese abbastanza piccolo, uno dei più piccoli in America centrale e meridionale. Per i viaggiatori interessati all’ecoturismo, tuttavia, il Costa Rica è una delle principali destinazioni in America Latina a causa dell’incredibile biodiversità che è concentrata all’interno dei suoi confini. Più di un quarto del paese è conservato in parchi nazionali, bio-riserve e altre aree protette. In un’avventura di viaggio in Costa Rica, i visitatori troveranno vulcani, spiagge nel Pacifico e nei Caraibi e foreste pluviali, tutte raggiungibili in un giorno.

Viaggio in Costa Rica

Nel centro del paese, i viaggiatori troveranno parchi nazionali dedicati alla conservazione delle catene montuose vulcaniche. Tra questi, il Volcano National Park Pos riceve il maggior numero di visitatori ogni anno. Una delle principali attrazioni è questa riserva di caccia protetta con uno spettacolare cratere pieno d’acqua e una sorprendente diversità di biodiversità. Un altro è Irazu National Park, sede del vulcano più alto del Costa Rica, che sale a 11.259 piedi.

Un’altra destinazione turistica ecoturistica per i viaggi in Costa Rica è l’area di conservazione di Tortuguero nel nord del paese vicino al Nicaragua. Nel Rifugio Faunistico Nazionale di Barra del Colorado, in particolare, i viaggiatori troveranno un sistema di canali d’acqua integrati con ecosistemi di spiagge e animali marini. Questa regione ha una delle più svariate rappresentazioni della flora nel paese e i corsi d’acqua ospitano specie marine uniche come il lamantino del fiume, il caimes e il pesce gaspar.

Ecoturismo nel selvaggio Costa Rica

Quest’area è stata creata per proteggere le tartarughe verdi ed è diventata il principale sito di nidificazione per questa specie di tartaruga. I viaggiatori possono guardare le tartarughe che depongono le uova, si schiudono e fanno la loro prima passeggiata verso il mare.

La Amistad è un’altra riserva naturale sulla costa del Pacifico. Nel Parco Nazionale di Chirripo, i viaggiatori troveranno la vetta più alta del paese, che sale a 12.532 piedi sul livello del mare. Per gli amanti della geologia, questa zona porta i resti dell’attività del ghiacciaio diverse migliaia di anni fa.

Non importa quello che vuoi, l’ecoturismo è un modo utile per viaggiare in Costa Rica e viaggiare con una differenza.