Le migliori escursioni per le tue avventure turistiche in Costa Rica. Il Costa Rica ha una delle infrastrutture più sviluppate per questo periodo di turismo con una differenza.
Il Costa Rica è un paese abbastanza piccolo, uno dei più piccoli in America centrale e meridionale. Per i viaggiatori interessati all’ecoturismo, tuttavia, il Costa Rica è una delle principali destinazioni in America Latina a causa dell’incredibile biodiversità che è concentrata all’interno dei suoi confini. Più di un quarto del paese è conservato in parchi nazionali, bio-riserve e altre aree protette. In un’avventura di viaggio in Costa Rica, i visitatori troveranno vulcani, spiagge nel Pacifico e nei Caraibi e foreste pluviali, tutte raggiungibili in un giorno.
Nel centro del paese, i viaggiatori troveranno parchi nazionali dedicati alla conservazione delle catene montuose vulcaniche. Tra questi, il Volcano National Park Pos riceve il maggior numero di visitatori ogni anno. Una delle principali attrazioni è questa riserva di caccia protetta con uno spettacolare cratere pieno d’acqua e una sorprendente diversità di biodiversità. Un altro è Irazu National Park, sede del vulcano più alto del Costa Rica, che sale a 11.259 piedi.
Un’altra destinazione turistica ecoturistica per i viaggi in Costa Rica è l’area di conservazione di Tortuguero nel nord del paese vicino al Nicaragua. Nel Rifugio Faunistico Nazionale di Barra del Colorado, in particolare, i viaggiatori troveranno un sistema di canali d’acqua integrati con ecosistemi di spiagge e animali marini. Questa regione ha una delle più svariate rappresentazioni della flora nel paese e i corsi d’acqua ospitano specie marine uniche come il lamantino del fiume, il caimes e il pesce gaspar.
Quest’area è stata creata per proteggere le tartarughe verdi ed è diventata il principale sito di nidificazione per questa specie di tartaruga. I viaggiatori possono guardare le tartarughe che depongono le uova, si schiudono e fanno la loro prima passeggiata verso il mare.
La Amistad è un’altra riserva naturale sulla costa del Pacifico. Nel Parco Nazionale di Chirripo, i viaggiatori troveranno la vetta più alta del paese, che sale a 12.532 piedi sul livello del mare. Per gli amanti della geologia, questa zona porta i resti dell’attività del ghiacciaio diverse migliaia di anni fa.
Non importa quello che vuoi, l’ecoturismo è un modo utile per viaggiare in Costa Rica e viaggiare con una differenza.